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Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Leggere attentamente le condizioni di vendita.

Global Water s.r.l. – sede legale Via Mingone, 1  – 76013 Minervino Murge (BT)  – P.IVA: 07317450729 Tutti i prezzi sono Iva inclusa.

Per qualsiasi informazione o curiosità contattate il nostro Customer Care al numero 0883 691561 o tramite email –  info@acqualove.it.

 

1 – DEFINIZIONI E NORMATIVA APPLICABILE

1.1 Definizioni

Nelle presenti condizioni generali di vendita:

– cliente: il consumatore che richiede alla Global Water s.r.l. la fornitura (di prodotti o servizio) alle condizioni previste dal contratto;

– proposta: la richiesta della fornitura (di prodotti o servizio) formulata dal cliente alla Global Water s.r.l. mediante la compilazione dell’apposito modulo Contratto di adesione;

– contratto: ciascun contratto avente ad oggetto un prodotto o un servizio, secondo i termini e le definizioni previste dalle condizioni generali del contratto e della proposta, considerata parte integrante.

1.2 Normativa applicabile

Il Cliente è invitato a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita prima di effettuare prenotazioni e/o ordini attraverso il Sito. Effettuando una qualsivoglia prenotazione e/o ordine, il Cliente accetta implicitamente ed integralmente le presenti condizioni generali di vendita le quali, pertanto, si considerano conosciute ed accettate dal Cliente in ogni sua pattuizione e previsione, nessuna esclusa e/o eccettuata. Il contratto di vendita di prodotti e servizi concluso attraverso il Sito è disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita oltre che, in quanto applicabili, dalle disposizioni del Decreto Legislativo 6 dicembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), del D.Lgs. n. 70/2003 e dalle previsioni del Codice Civile, per quanto qui già non espressamente previsto. Le presenti CGV valgono per ordini di prodotti e/o servizi presenti sul Sito, nella versione pubblicata al momento dell’ordine.

 

2 – APPROVAZIONE DELLA GLOBAL WATER SRL

La presente proposta di contratto viene formulata con richiesta di esecuzione senza preventiva risposta (art. 1327 c.c.) ed è sottoposta all’approvazione della Global Water s.r.l. Decorso il termine per l’esercizio del diritto di recesso del Cliente, ove applicabile il D.Lgs. n. 206/05, la proposta di contratto dovrà intendersi irrevocabile. Nel caso in cui il cliente scelga la formula di pagamento tramite il finanziamento, la proposta di contratto si intenderà perfezionata solo a finanziamento approvato.

 

3 – MODALITA’ DI ACQUISTO

3.1

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Global Water s.r.l. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on line all’indirizzo (URL) acqualove.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (schede, ecc) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

3.2

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Global Water s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Global Water s.r.l. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

3.3

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Global Water s.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 

4 – CONSEGNA DEI PRODOTTI ACQUISTATI

4.1 Luogo di consegna

Global Water s.r.l. può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano salvo rare eccezioni nel territorio europeo.

Salvo che il Cliente non abbia scelto di ritirare personalmente il prodotto, la Global Water s.r.l. effettuerà la spedizione del bene (prodotto e/o servizio) acquistato, all’indirizzo indicato dallo stesso Cliente al momento dell’invio dell’Ordine, tramite proprio corriere (con addebito in fattura delle relative spese) o corriere indicato dal cliente.

4.2 Costi di spedizione

Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine. 
Ulteriori informazioni riguardo i costi sono presenti nella pagina Spedizioni.

4.3 Fatturazione

Per ogni ordine effettuato Global Water s.r.l. emette fattura del materiale spedito, facendola recapitare salvo diversi accordi tramite email indicata in fase di acquisto, nello stesso mese solare della data dell’accredito, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

4.4 Tempi di consegna

I prodotti saranno consegnati entro il termine indicato nell’e-mail d’accettazione dell’Ordine, di solito non oltre i 30 giorni lavorativi in caso di merce non disponibile a magazzino. Nessuna responsabilità può essere imputata a Global Water s.r.l. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4.5 Verifica dei prodotti da parte del Cliente

Al ricevimento del prodotto acquistato il Cliente è tenuto a verificare se:

(i) il numero di colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto;

(ii) se l’imballo è esteriormente integro.

L’accettazione della consegna dei prodotti senza che il Cliente abbia apposto una riserva o una contestazione nel documento di trasporto equivale a riconoscimento della conformità della consegna all’Ordine per quantità, per tipologia e per imballo.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Restano salve le ulteriori garanzie previste dalla Legge in relazione ai prodotti consegnati.

4.6 Mancata Consegna

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

 

5 – RECESSO DEL CLIENTE

Ai sensi del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivamente.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Global Water s.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione può essere inviata anche mediante posta elettronica – info@acqualove.it – inviata sempre entro il suddetto termine di 14 giorni lavorativi e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Acqua Love provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire alla Global Water srl all’indirizzo qui indicato, entro 14 giorni lavorativi dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es: accessori, software allegati, etc.);

–  Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con un unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dell’acquisto.

–  il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita da Global Water s.r.l. riportante il numero di MdR (modulo di reso); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

–  se il prodotto o una parte di esso è stato utilizzato, non potrà essere restituito. Nel caso di danneggiamento nei primi giorni di utilizzo o in caso di difetti o malfunzionamenti, la Global Water s.r.l. valuterà la sostituzione.

–  a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

–  la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

–  in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il cliente darà comunicazione a Global Water s.r.l. dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà rispedito al cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Global Water s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

–  al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Global Water s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto, una percentuale comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Global Water s.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Global Water s.r.l. accerti:

–  la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

–  l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc. ecc);

–  il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Global Water srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Scarica il MdR (modulo di reso)

 

6 – MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il cliente potrà effettuare il pagamento della merce tramite Carta di Credito, PayPal e Bonifico Bancario.

Il pagamento potrà essere effettuato tramite account PayPal oppure direttamente con la vostra Carta di Credito senza avere un account.

E’ possibile effettuare il pagamento tramite bonifico, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Global Water s.r.l. via email all’indirizzo info@acqualove.it entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.

L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Global Water s.r.l. che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.

Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero di riferimento dell’ordine.

 

7 – GARANZIE

7.1 Prodotti

Tutti i prodotti venduti da Global Water s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

7.2 Interventi Assistenza

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Global Water s.r.l.

7.3 Applicazione Garanzia

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Global Water s.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Global Water s.r.l.

7.4 Prodotto DOA

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

7.5 Indisponibilità su sostituzione

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Global Water s.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

7.6 Ritardi su Riparazioni 

Nessun danno può essere richiesto a Global Water s.r.l.  per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

 

8 – MANUTENZIONE

Le parti concordano che la manutenzione straordinaria è affidata esclusivamente ai tecnici qualificati autorizzati da Global Water s.r.l., pena decadimento della garanzia. La Global Water s.r.l. non risponderà in alcun modo di eventuali danni indiretti, speciali, consequenziali o incidentali a cose o persone, derivanti dall’utilizzo dell’impianto.

Si consiglia SEMPRE l’installazione di un sistema di antiallagamento esterno a monte, anche nei prodotti ove tale sistema sia già previsto.

 

9 – TUTELA DEI DATI PERSONALI – PRIVACY

I dati personali non verranno utilizzati per l’invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, poiché tale attività dovrà prevedere il consenso espresso del titolare dei dati per tale finalità. Tale consenso dovrà essere esplicitamente espresso dal titolare e non potrà essere ritenuto tacitamente concesso. I dati personali verranno utilizzati solo a fine di evadere l’ordine e non verranno concessi a terzi.

 

10 – LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Global Water s.r.l. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Trani.

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